Agriturismo sant'angelo

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Acquapendente, S.s.cassia nord km 136,300
Responsabile: Diana Rocchi
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

L’Agriturismo Sant’Angelo è situato in posizione collinare nel pre-parco della Riserva Naturale di Monte Rufeno al confine fra 3 splendide Regioni: Lazio, Toscana ed Umbria, a 10 minuti dal Lago di Bolsena ed a 20 minuti da Orvieto, nella bella terra dell’Alta Tuscia, considerata la culla della Civiltà Etrusca. La struttura che ospita l’agriturismo si trova in posizione panoramica rispetto all’ampia pianura alluvionale dove scorre sinuoso nei suoi verdeggianti argini il Fiume Paglia, affluente del Tevere, dal letto biancheggiante e ciottoloso. Il fabbricato, a pianta rettangolare, risale al 500. Oggi il bel casale è stato completamente ristrutturato e riportato ad antico splendore con accurata opera di recupero e di trasformazione per l’accoglienza degli ospiti che possono qui, anche se da una diversa ottica, godere della qualità che aveva la vita un tempo. La struttura gode della vicinanza con la Riserva Naturale di Monte Rufeno, area protetta estesa per circa 3.000 ettari.
Il Casale è suddiviso in cinque spaziosi appartamenti indipendenti,
ognuno dotato di: cucina equipaggiata, riscaldamento autonomo, tv color.
Ogni appartamento è stato arredato curando anche i più piccoli particolari, per rendere gli interni graziosi e confortevoli, sempre all'insegna del buon gusto e in perfetta armonia con l'ambiente circostante. A ciascun appartamento è stato dato il nome di un fiore: ROSA, VIOLA, IRIS, GIGLIO e MIMOSA ed è per questo motivo che gli arredi e i dettagli rispecchiano una particolare tonalità di colore. Ciascun appartamento prevede dai 2 ai 3 posti letto, dai 2 ai 5 posti letto, dai 4 ai 6 posti letto, dai 6 agli 8 posti letto. Gli appartamenti Viola ed Iris sono comunicanti così da diventare un unico grande appartamento di 135 Mq con: due camere matrimoniali più letto singolo (sei posti letto), una camera doppia (due posti letto), un soggiorno molto spazioso con cucina attrezzata, lavastoviglie, camino e divano letto.

SERVIZI
Grandissima Piscina (22mt x 8 mt) con vasca per idromassaggio (4mt x4mt) e vasca per bambini (4mt x 4mt), Spogliatoi, Maneggio, PingPong, Tiro con l’arco, Mountain Bikes, TV Sat, Barbecue, Lavastoviglie (solo nell’appartamento Viola), Lavanderia in comune, Campo di calcio su prato, TERME convenzionate, Ristoranti convenzionati.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste